Allievi MIDA è un’associazione culturale senza scopo di lucro finalizzata all’approfondimento, allo sviluppo e alla promozione, a livello nazionale e internazionale, del diritto amministrativo.

L’associazione, costituita formalmente nel giugno 2018, nasce dall’impegno e dalla passione di un gruppo di allievi di diversa provenienza geografica e lavorativa, del Master Interuniversitario in Diritto Amministrativo MIDA dell’a.a. 2016/2017.

L’entusiasmo, l’intraprendenza, la preparazione e la formazione di ciascuno dei suoi membri fanno dell’Associazione un luogo di dinamica condivisione di contenuti, idee e iniziative nonché di sapiente elaborazione di prodotti giuridici.

A garanzia di ciò, la solenne promessa di approcciare al mondo del diritto amministrativo in modo diretto, concreto e innovativo: con l’umiltà e la determinazione dello studente; la passione e la saggezza del professore; la serietà e la competenza del professionista; l’esperienza e la diligenza del dipendente pubblico.

Il valore del MIDA è ciò che unisce i suoi membri, sempre di più convinti della crucialità della scelta fatta e della propria vocazione allo studio del diritto amministrativo.

Gli associati fondatori hanno adottato un organigramma.